Il 26 marzo 2017 – alle ore 15,00 – presso lo Stadio Comunale di Senigallia sono scesi in campo gli artisti della NIC – Nazionale Italiana Cantanti – e l’evento è stato trasmesso in diretta TV su Sky.
L’iniziativa aveva scopo benefico e l’incasso è stato devoluto alla nostra associazione CUORE DI VELLUTO – Onlus, a sostegno dei seguenti progetti:
– Potenziamento dell’U.O.C. di Cardiologia – UTIC A.V.2 dell’Ospedale di Senigallia con attrezzature all’avanguardia: ecocardiografo portatile ed altra strumentazione a servizio dell’intero territorio, che comprende i Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli.
– Fornire supporto psicologico ed educativo ai pazienti affetti da cardiopatia ed ai loro familiari, mediante consulenze da parte di figure professionali (psicologo, nutrizionista).
– Sostenere l’U.O.C. di Cardiologia consentirebbe all’Unità stessa di avvicinarsi all’utenza in termini di formazione e assistenza anche in sede extraospedaliera.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato forza alla nostra Associazione e a questa iniziativa acquistando i biglietti della partita UN CUORE DI VELLUTO.